Cosa facciamo

Sarà altresì scopo della Federazione la realizzazione di iniziative socio-culturali ed educative finalizzate alla sensibilizzazione della popolazione locale alle problematiche sociali, la solidarietà familiare, la tutela dei diritti civili.

La Federazione promuove azioni volte alla difesa ed al rispetto dei diritti umani, costituire network locali ed internazionali, promuovere servizi di accoglienza, sostegno psicologico e psicoterapeutico; coordinare e dare visibilità alle azioni che le associazioni che riunisce esercitano sul territorio per favorire l’integrazione e la convivenza sociale delle persone svantaggiate.

Inoltre la Federazione si propone di evidenziare a livello istituzionale e nell’ambito delle realtà organizzate della disabilità del territorio nazionale e locale, le istanze e le necessità delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

La Federazione promuove e partecipa ad iniziative volte al contrasto alla Mafia e alle organizzazioni criminali, contribuendo alla diffusione di una “Cultura della Legalità”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *