Chi siamo

FEDERAZIONE SOCIALE ITALIANA PER LE DISABILITA’

La Feder.S.I.D. nasce il 9 Aprile 2013 dall’incontro di quattro realtà associative operanti in diversi settori riguardanti i temi della disabilità. Tali realtà associative sono l’ass. UNIAMOCI ONLUS, l’ass. H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, l’ass. Porte Aperte e l’associazione CEIPES – Centro Internazionale per la promozione dell’educazione e lo Sviluppo. Tali realtà hanno inteso fondare tale federazione a seguito di una partnership già consolidata nel tempo realizzatasi tramite lo sviluppo di diversi progetti.

Ciascuna delle realtà fondatrici è attiva da diversi anni in ambito sia locale che internazionale  grazie allo sviluppo di diversi progetti finanziati  da Enti nazionali ed internazionali.

La Federazione Sociale Italiana per le disabilità  si propone di promuovere, sostenere ed attuare interventi volti a contrastare il disagio sociale ed assistere le persone svantaggiate, con particolare riferimento, immigrati, minori, anziani, tossicodipendenti, vittime di violenza e disabili, e delle loro famiglie, promuovendo il benessere, la crescita e l’inclusione della persona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *